Attività 2011

5° CIRCUITO NAZIONALE AUDIOVISIVI FOTOGRAFICI DIGITALI
promosso dal DIAF
(Dipartimento Audiovisivi della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)
con la partecipazione/organizzazione dei Gruppi:

• Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese BFI – Legnano • G. Fotoamatori Sestesi – Sesto S.Giovanni (MI) • Ass. fotografica FRANCESCO Mochi – Montevarchi (AR) • Gruppo Fotoamatori Saronnesi – Saronno (MI) • Fotoclub K2 – Firenze (FI) • Circolo Fotografico Desiano – Desio • Circolo Fotografico Zoom BFI – Salsomaggiore • Foto Club Etruria – Camucia di Cortona • Gruppo Fotografico Lo Scatto BFI di Garda • Circolo Aternum Fotoamatori Abruzzesi – Pescara • Circolo Fotografico “Il Palazzaccio” – S.Giovanni in Persiceto • Gruppo Fotocine “Controluce” – Vercelli • Gruppo Fotografico EIKON di Moncalieri • Gruppo Fotografico San Paolo di Rho

4° CONCORSO NAZIONALE AUDIOVISIVI CITTA’ DI RHO
Patrocino Comune di Rho, Assessorato alla Cultura; Patrocinio FIAF n° 09 AVF 02

Gli audiovisivi fotografici, chiamati anche diaporama e, più impropriamente, spettacoli di multivisione, sono delle proiezioni su un solo schermo di immagini fotografiche supportate da una colonna sonora. L’avvento del mezzo digitale sta favorendo la diffusione di questo linguaggio coinvolgente e appassionante che può così rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio.
I lavori di giuria della tappa organizzata a cura del nostro Gruppo si sono svolti
nei giorni 5-6-13 settembre e a questo link potete visualizzarne il verbale (pdf).

I premi assegnati sono:

1° classificato b.a. Euro 200,00 + medaglia aurea Fiaf
2° classificato b.a. Euro 150,00 + medaglia argentea Fiaf
3° classificato b.a. Euro 100,00 + medaglia bronzea Fiaf
dal 4° al 10° classificato: attestato

Il programma è stato così articolato:

Sabato 5 novembre 2011
Ore 15,30-18: Apertura Mostra Fotografica . Ore 21-23: Apertura mostra

Domenica 6 novembre 2011
Ore 10-12: Apertura mostra. Ore 15,00: Apertura mostra e proiezione audiovisivi dei soci.
Ore 16,00: Proiezione audiovisivi selezionati e Premiazione.

Come ogni anno, in concomitanza con la premiazione della circuito audiovisivi si è tenuta la Mostra Sociale. Ogni autore ha potuto decidere liberamente il numero ed il formato delle stampe da collocare nella cornice, elemento portante del tema di quest’anno, i 150 anni dell’unità d’Italia.
A questo link potete trovare immagini e commenti sulla mostra.
Di seguito qualche immagine dell’allestimento che, come di consueto, ha coinvolto tutti i soci del gruppo.